fbpx

Percorso di coppia

priscilla-du-preez-juHBIFcbxVc-unsplash.

Topics

Cos’è il percorso di coppia

Nel percorso di coppia i coniugi si prendono uno spazio per affrontare con l’aiuto di un professionista qualificato, le problematiche relative alla loro relazione di coppia o per confrontarsi sul loro stile genitoriale. La durata degli incontri è di circa un’ora con una frequenza generalmente settimanale

Cosa tratta il percorso di coppia

Questi percorsi sono lo strumento elettivo per affrontare le difficoltà relazionali, emotive o sessuali che la coppia sta vivendo.

Come avviene la valutazione

Il primo punto importante è capire se entrambi i membri della coppia sono convinti e motivati ad affrontare un percorso psicologico congiunto. 

Se questo criterio è soddisfatto si comincia con la valutazione psicologica vera e propria. Analisi dei punti salienti della storia di coppia, le motivazioni che hanno indotto a scegliersi, valutare le aspettative e la consapevolezza di sé e del partner, capire perché la richiesta di aiuto arriva proprio in questo momento, stabilire degli obiettivi realistici da raggiungere.

Trattamento

Principalmente basato su colloqui psicologici a cui si possono aggiungere questionari, compiti a casa e altri strumenti di auto osservazione e di lavoro quotidiano. I metodi impiegati sono diversificati e vengono declinati in modo personalizzato.

Scopri i punti critici e i punti forti del tuo rapporto di coppia.

Scarica il questionario gratuito cliccando sul pulsante qui sotto!

Prova il test!

Open chat
Invia un whatsapp!
Ciao, ti contatto per il seguente motivo...