
Spiegone teorico + casi studio + esercizio per cavartela nella tua vita!
Molte donne scoprono durante i primi incontri del mio percorso che si sono innamorate del loro partner perché alcune importanti caratteristiche psicologiche o comportamentali coincidono con l’uomo con cui hanno avuto il primo e più intenso rapporto: il padre!
Se il padre viene visto solo nei suoi aspetti positivi o solo in quelli negativi, c’è il forte rischio che tu sia ancora imprigionata nella relazione con lui e che questa agisca come una grande distorsione nel rapporto con il tuo partner, rendendo quasi certa la crisi di coppia.
Solo considerando tuo padre un essere umano con pregi e difetti come tutti, potrai essere libera di relazionarti con gli altri uomini.
Freud chiamava questo complesso edipico (qui nella versione estremamente semplificata e divulgativa) e in questo video ti parlo di esempi reali di condizionamento di cui le mie clienti stesse si sono rese conto!
In più ti fornisco un semplice ma efficace esercizio per “autodiagnosticarti” e capire quanto il tuo complesso edipico sta condizionando la tua relazione!
CHI SONO?
Ciao, sono Gianpaolo, sono uno psicologo e mi appassiona aiutare le persone a diminuire la conflittualità coniugale, la sofferenza che ricade sui figli e accrescere le capacità affettive ed emotive delle persone.
Seguimi qui:
❗ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2XmsqtA
📸 INSTAGRAM: https://bit.ly/2x6hOUW
⚡️TIK TOK: @gianpaoloragusapsicologo
🧔🏻FACEBOOK: https://bit.ly/2Xvzwf0
💼LINKEDIN: https://bit.ly/3ecKL1S
💻 Il mio sito: https://www.gianpaoloragusapsicologo.it